14 Marzo 2024

L’Italia avanza verso un futuro più verde e digitale
Le imprese sono chiamate a un salto qualitativo nella strategia della sostenibilità: oggi la #Transizione5.0 è realtà tangibile, grazie al credito d’imposta per investimenti in #digitalizzazione, #innovazione e #sostenibilità.
In un contesto in cui l’adozione di tecnologie come #Intelligenzaartificiale, #bigdata, #robotica e #cybersecurity diventa sempre più cruciale per essere competitivi, il credito d’imposta 5.0 emerge come uno strumento indispensabile.
Quasi l’80% dei nostri clienti, che hanno fatto investimenti in R&S e Industria 4.0, hanno incrementato il fatturato più delle aziende meno digitalizzate e registrano un migliormento degli utili ancora maggiore.
Ora, con la pubblicazione del decreto n. 19 “PNRR”, le imprese dispongono del credito d’imposta Transazione 5.0, un sostegno concreto per investimenti in innovazione responsabile e competitiva.
I 6,3 miliardi di euro stanziati sono distribuiti in questo modo:
3,8 miliardi per i beni strumentali
1,9 miliardi per autoconsumo e autoproduzione
0,6 miliardi per la formazione
La copertura finanziaria, variabile a seconda della quota di investimento e della percentuale di risparmio energetico, arriva fino al 45% delle spese!
La “Transizione 5.0” rappresenta un’opportunità unica per imprenditori e imprenditrici che vogliono crescere e guidare il cambiamento

CEO

CEO
Articoli simili
Best Futures Trading Signals ➤ Top Picks for Accurate Alerts
Best futures trading signals ➤ Get accurate and timely alerts for traditional and crypto markets via Telegram, perfect for all trading levels.
La famiglia Pierbon acquisisce il controllo della padovana Interchem Italia S.r.l.
10 Giugno 2024 – La famiglia Pierbon, riunita nella holding di investimento Egonos S.r.l., ha acquisito la totalità delle partecipazioni nel capitale della Interchem Italia S.r.l., rilevando le quote detenute dalla famiglia Schievano attraverso la holding Mas4 S.r.l....
Nuovo avviso 2/2024 PMI Fondimpresa
CONTRIBUTO AGGIUNTIVO PMI COS’E’ L’AVVISO 2/2024 PMI? Con l’avviso 2/2024 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani Formativi aziendali o interaziendali condivisi e rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni...